Con la fotografia digitale il nostro pc è pieno di foto che praticamente non si guardano più , correndo il rischio inotlre di perderle per un qualunque guasto tecnico. Consiglio a tutti di stampare le foto, SEMPRE !

Fino all’anno scorso ritenevo che il miglior modo di riguardare le foto sia sfogliare un fotolibro, pratico comodo e sempre a portata di mano. La mia idea era creare un libro per ogni anno. Sono ancora di quest’idea, ma impaginare e stampare un fotolibro richiede tempo e costi e considerando la mole di foto che scatto in un anno sicuramente possono rientrarci solo i momenti più particolari, un viaggio, un compleanno ecc. Ma per le foto di tutti i giorni?

Sono tornata al vecchio album ma un po’ rivisto e semplificato. Un raccoglitore, delle buste in pvc portafoto (le trovate su Amazon) ed eventualmente dei piccoli cartoncini se volete inserire scritte.

DSC_1328

1. Meno tempo al computer
Passo molto tempo al computer per lavoro in ufficio di giorno e la sera elaborando foto, facebook, email, blog, sito. Amo molto queste attività ma qualche volta allontanarsi dal pc è salutare.

2. Stampare le foto
Tutti dovrebbero stampare le proprie foto. Non pensate che lasciarle nel computer sia un buon modo di memorizzarle. Stampare è un altro modo per averne una copia.

DSC_1334

3. Soddisfazione immediata
Mi piace vedere il risultato del mio lavoro subito, e realizzare un fotolibro il risultato non è così immediato, occorre scegliere poche foto tra centinaia, impaginarlo, attendere la stampa e la spedizione.

4. Scrivere cose simpatiche
Il bello dell’album è che potete inserirci qualunque foto in qualunque momento, un disegno dei bambini, un cartoncino con una frase ecc.

DSC_1331

5. I bambini amano sfogliarlo
Molto pratico anche per i bambini che non devono preoccuparsi di sporcare o rovinare.

6. Qualità delle foto
Stampando le singole foto la qualità è superiore a quella di un fotolibro e potete scegliere il laboratorio più comodo per voi.

7. Registrare tutte le piccole cose da ricordare
E’ divertente poter conservare anche tutti quei piccoli oggetti che evocano ricordi, un biglietto del treno, una mappa, una ricevuta o altro. In queste pagine potete inserire tutti quegli oggetti che riguardarli dopo anni immediatamente rievocano emozioni.

Tratto da clickitupanotch.com