workshop fotografia mamme

Chi:
Max 10 partecipanti con macchina fotografica digitale, meglio se reflex.
Per tutte le mamme, (ma anche nonne, zie, sorelle…) che voglio catturare i momenti di vita quotidiana dei loro bambini.
Il corso è per chi utilizza abitualmente la fotocamera in automatico e si domanda cosa siano tutti quei pulsanti ;-), non è adatto a chi già utilizza le funzioni manuali.
Quando:
sabato 5 e sabato 12 maggio, pomeriggio ore 15.00 – 18.00
Costo:
€ 90 per partecipante (pagamento alla prenotazione) compreso snack per merenda e una baby-sitter per permettervi di concentrarvi meglio ;-)
Dove:
Parco di Monza
Cosa imparerai:
• Trovare la giusta luce e usare la luce naturale
• Trucchi per migliorare le vostre foto
• Rapporto tra apertura, velocità ed ISO
• Usare la vostra camera in manuale
• Esposizione
• Cenni bilanciamento del bianco, modalità fuoco e tipi di files.
• Panoramica di alcuni obiettivi per ritratto
• Composizione

Prenotazione
per registrarsi compilare il form  cliccando qui o nel menu in alto ‘Prenota’ specificando nei dettagli: numero di persone partecipanti, quantità ed età bambini partecipanti  e modello fotocamera. Saranno valide le prenotazioni con versamento di Euro 90 tramite paypal (o contattatemi 338.8182141 per altre modalità di pagamento), saldo ultimo giorno del corso.

Cosa portare:
blocco note, penna, e una macchina fotografica, meglio se reflex digitale.
Bambini:
i vostri bimbi saranno i modelli, ma perchè voi abbiate il tempo di imparare consiglio di non portare più di un bimbo per partecipante anche se sarà presente una babysitter perchè possiate concentrarvi il più possibile sugli scatti; se avete la necessità di portare più bambini potete farvi accompagnare da una nonna!

Risorse:
Dall’inizio del corso per 6 mesi sarà disponibile un forum in cui fare domande e scambiarvi opinioni consigli e altro.
Vi verranno date indicazioni su risorse online per continuare la vostra formazione e da cui trarre ispirazione e una dispensa con le informazioni date durante il corso.

Affronteremo le funzioni principali della fotocamera per il suo utilizzo in manuale, ma anche chi possiede una fotocamera compatta può imparare trucchi e consigli per ottenere i migliori risultati.
Il corso è ‘learning by doing’, cioè poca teoria e tanta pratica, vi invierò una dispensa da leggere prima del corso così da farvi un’idea di base degli argomenti che affronteremo soprattutto in pratica. Non approfondirò gli aspetti tecnici che richiederebbero più lezioni, ma cercherò di darvi le basi per fare delle foto in cui il vostro bambino sia il protagonista e non un soggetto indefinito tra vari oggetti.

Prenderò in considerazione la possibilità di effettuare un secondo corso a Milano nel caso mi venga richiesto da minimo 8 persone.